Grazie per Aver Richiesto l'Analisi di Geomarketing
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Localizzazione Punto vendita
Realizzazione delle mappe con isocrone caratterizzate da una percorrenza di 5 minuti a piedi ( Bacino Primario) e 5 minuti in Auto con traffico normale ( Bacino Secondario). Su queste si basano i due bacini di mercato della farmacia che vengono analizzati
Bacino di Mercato
Potrai vedere da dove arrivano i clienti che possono raggiungere la tua farmacia percorrendo 5 minuti a piedi e 5 minuti in auto in condizioni di traffico normale.
Prospetto Socio-Demografico
Puoi conoscere le caratteristiche demografiche ella popolazione residente che vive nei pressi della tua farmacia, potrai conoscere il:
● Numero dei residenti
● Numero dei lavoratori
● Numero di uomini e donne
● Età
● Numero di componenti per famiglia
● Livello di istruzione
● Numero di stranieri
● Profilo professionale
Prospetto Socio-Economico dei Residenti
Puoi conoscere le caratteristiche economiche ella popolazione residente che vive nei pressi della tua farmacia, potrai conoscere il:
● Reddito pro-capite
● Consumi pro-capite
● Consumi alimentari pro-capite
● Consumi non alimentari pro-capite
● Consumi in sanità pro-capite e per famiglia
Fonti
La validità dell’analisi dipende dal livello di dettaglio delle fonti, vengono utilizzati i dati a livello di sezione di censimento, questa è il livello massimo di dettaglio disponibile che consente di identificare in modo puntuale le caratteristiche della popolazione presente nei pressi di una farmacia.
Fondamentale è la provenienza di questi dati, che derivano da Istat, Banca d’Italia, Ministero delle finanze, Agenzia del Territorio, Navteq e altre fonti istituzionali.
1) Ottimizzarele linee di prodotti ed i servizi che commercializzi
2) Investiresu base scientifica con maggiore consapevolezza e e razionalizzando di più gli investimenti
3) Accrescereil fatturato scoprendo nuovi clienti e conoscendo meglio quelli esistenti
4) Definireil posizionamento ideale della tua farmacia
5) Aumentarein maniera apprezzabile il livello di soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti
6) Ridurredrasticamente gli accumuli e i resi
7) Diminuiresignificativamente l'esposizione finanziaria
8) Identificaregli orari di apertura ideali e il miglior progetto architettonico per la farmacia.
9) Differenziareper rendere la tua farmacia un punto di riferimento nella tua zona.